Tre ulteriori Mercedes AMG GT4 sono in procinto di allungare l'elenco degli iscritti  della classe GT4

Il team Villorba Corse ha stretto un accordo con il Gruppo Trivellato, unico AMG Performance Center della regione veneta, con l'obiettivo di schierare le vetture nel GT italiano.
Image

Sarebbero ben tre le Mercedes AMG GT4 che Villorba Corse, nell’ambito dei progetti di SVC Motorsport Group, ha intenzione di schierare nella classe GT4 del Campionato Italiano Gran Turismo. Il team trevigiano coordinato da Raimondo Amadio, già campione italiano Gran Turismo  classe  GT2 nel 2006,  ha recentemente stretto una partnership operativa con lo storico concessionario veneto Trivellato AMG Performance Center, unico nella regione, che ha portato all’allestimento delle tre vetture da schierare nell’imminente 18^ edizione del tricolore GT. Lo shake down delle vetture con la nuova livrea é già avvenuto ieri sul circuito di Cremona, ma altri test sono in programma a breve per verificare il potenziale della squadra e allestire un programma agonistico adeguato agli obiettivi delle due realtà, tra cui, appunto, il GT italiano.

“Affiancare un nome dal grande passato sportivo e per lo più della nostra stessa regione infonde certamente una forte motivazione - ha affermato il team manager di Villorba Corse Raimondo Amadio - iniziamo la fase operativa per valutare con precisione il potenziale attuale e prepararci al meglio a entrare in gioco quando ve ne saranno le condizioni che ci siamo prefissi.”

Ed in effetti Trivellato  riporta alla mente  un nome storico dell’automobilismo sportivo,  in grado di allestire vetture performanti e vincenti nelle varie serie fino alla F.2,  che ora ritorna in grande stile grazie alla partnership con Villorba Corse: “Rinasce Trivellato Racing, in memoria dei periodi d’oro dell’automobilismo sportivo dove Trivellato, in circa 40 anni, ha collezionato oltre duemila vittorie - ha dichiarato l’AD del Gruppo Luca Trivellato -. La partnership con Villorba Corse, team di livello internazionale con cui condividiamo competitività e obiettivi, vuole essere un sodalizio di valori che guarda al futuro. Auguro i migliori successi al Team SVC.”

Non si conosce ancora se le vetture saranno impegnate  in  entrambe le serie,  tuttavia  l’impegno nella serie tricolore delle due realtà, Villorba Corse-SVC Motorsport Group  e Gruppo Trivellato,  sarà a livello dei rispettivi prestigiosi blasoni. La stagione 2020 verrà aperta al Mugello il 18 e 19 luglio prossimi dalla serie Endurance, mentre la Sprint sarà di scena per l’appuntamento inaugurale nel week end 1-2 agosto al Misano World Circuit.

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.